Barrette

Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Barrette Ci sono 16 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli
Mostrando 1 - 12 di 16 articoli

Le barrette proteiche sono oggi  un tipo di alimentazione “da strada” molto comune e si potrebbe anche dire anche “trendy”, tanto che si possono comprare barrette proteiche di ogni tipo in una moltitudine di store.

Occorre, però, fare attenzione se si vuole mangiare una barretta proteica frequentemente sia come momentaneo palliativo alla fame  in un regime alimentare ipocalorico, sia come energizzante durante un’ attività sportiva, che sia una gara, o un qualsiasi esercizio fisico che che impegni energie e risorse energetiche del nostro organismo: le barrette proteiche in commercio molto diverse tra loro e non solamente per qualità, ma anche per l’uso per il quale sono state prodotte.

Possiamo effettuare una prima distinzione tra le barrette proteiche, quelle ad alto contenuto proteico, quelle energizzanti e quelle specifiche per lo sport.

Si è soliti porsi molte domande sulle barrette proteiche:

  • le barrette proteiche servono per dimagrire?
  • le barrette proteiche sono dannose per il fegato?
  • le barrette proteiche servono solo agli sportivi?
  • le barrette proteiche hanno controindicazioni?
  • per un consumo frequente di barrette proteiche occorrono indicazioni (magari mediche) o si possono assumere tranquillamente sempre?
  • le barrette proteiche comprate al supermercato hanno le stesse proprietà di quelle acquistate in negozi specializzati o, meglio, in farmacia?
  • Esistono indicazioni scientifiche sulla quantità e la qualità delle barrette proteiche che possono essere consumate in un giorno?
  • Se lo sforzo fisico che compio è molto sostenuto, quante barrette proteiche posso consumare nel giro di qualche ora?

Le barrette proteiche sono delle merendine che servire ad assicurare il giusto apporto di proteine pro die, indispensabile per la formazione del tessuto muscolare e per il mantenimento della sua tonicità. Le proteine sono chiamate, infatti, i “mattoni del corpo umano” e rivestono un ruolo fondamentale anche nei processi metabolici in tutto l’ organismo.

La loro popolarità nasce dall’esigenza di consumo proteico da utilizzare velocemente e praticamente, capace di un apporto proteico tale che altrimenti si potrebbe ottenere solo con una grande quantità di cibo insieme, oltretutto, a grassi e zuccheri. Le barrette proteiche, infatti, consentono di assimilare la sufficiente quantità di proteine, senza per questo dover ingerire anche  grassi e carboidrati, pericolosi per la linea,

E’ però di fondamentale importanza ricordare che le barrette proteiche sono molto diverse le une dalle altre e, soprattutto, non tutte sono SOLO proteiche.

Le barrette proteiche sono “integratori alimentari”, favoriscono soprattutto gli sportivi che hanno un fabbisogno proteico più elevato della media, e vanno assunte SOLO per far fronte al catabolismo muscolare.