Proteine della Soya

Catalogo

Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Proteine della Soya Ci sono 4 prodotti.

Mostrando 1 - 4 di 4 articoli
Mostrando 1 - 4 di 4 articoli

Proteine della Soya

Le proteine sono uno dei macronutrienti principali che devono essere assunti con la dieta, sono costituite da unità più piccole, gli aminoacidi, ed hanno ruoli molteplici nell’organismo sia dal punto di vista strutturale che funzionale. Parlando di integrazione della normale dieta, le proteine sono fondamentali per tutti, esse infatti contribuiscono al mantenimento di ossa normali. In particolare però gli sportivi che si allenano intensamente, dovrebbero valutare attentamente di integrare questo nutriente. Le proteine contribuiscono infatti alla crescita ed al mantenimento della massa muscolare

Proteine della soia 

La soia rappresenta uno dei legumi con maggiore contenuto proteico e con uno spettro aminoacidico interessante,in quanto vi si rinviene un buon contenuto di BCAA,glutammina e arginina a discapito degli aminoacidi essenziali metionina,triptofano,e fenialanina,di cui si mostra molto carente.

Gli integratore a base di proteine della soia contengono fitoestrogeni, ovvero sostanze dalla struttura simile a quelli di tali ormoni femminili, che possono a secondo le processo agire come agonisti o come antagonisti enfatizzando o limitando diversi fenomeni.

.