Perdere Peso

Catalogo

Informazioni

Nuovi prodotti

Speciali

Perdere Peso Ci sono 25 prodotti.

per pagina
Mostrando 1 - 12 di 25 articoli
Mostrando 1 - 12 di 25 articoli

Quanti di noi hanno provato a perdere peso

Hanno iniziato e anche portato a termine una dieta ma senza mai riuscire a dimagrire con successo e stabilmente? Spesso il motivo è che la dieta che si è scelta di fare non è quella adatta a noi, per diversi motivi: il menù dietetico predilige cibi che non ci piacciono, non è compatibile con il nostro stile di vita (sempre più frenetico), oppure il nostro metabolismo ha bisogno di diete fatte su misura, mentre sono sempre di più le diete “fai da te”.

Eppure il fondamentale motivo per il quale – nonostante una dieta

Non riusciamo a dimagrire, oppure dimagriamo e recuperiamo subito il peso perduto, è la mancanza di una sana educazione alimentare.

Ecco: il segreto per perdere peso davvero e non ingrassare più sta nel riuscire dentro di noi a stabilire un rapporto sano con il cibo. Al di là dei problemi psicologici che possono arrivare a determinare patologie vere e proprie dell’alimentazione, tutti noi possiamo in realtà adottare abitudini sane e combattere le insidie per poter raggiungere un equilibrio col proprio peso.

Già, equilibrio… Il peso corporeo è di per sé una questione di equilibrio, basato su un’equazione piuttosto banale: si ingrassa quando si mangiano più calorie di quelle che si riescono a consumare, si dimagrisce quando si bruciano più calorie di quelle introdotte nell’organismo.


Dal momento che 3.500 calorie equivalgono a circa 1 kg di grasso, se si riducono 500 calorie dalla dieta tipica di ogni giorno si perde circa 1 kg alla settimana (500 calorie x 7 giorni = 3.500 calorie). Pare molto semplice, ma perché non è così facile allora?

Troppo spesso  mortifichiamo il nostro organismo con diete estreme che ci lasciano affamati e ci deprimono, ci rendono nervosi, col risultato di creare un circolo vizioso di sacrifici sbagliati che mina i nostri stessi sforzi.
Combattiamo insieme questo modo di comportarci col cibo e iniziamo a pensare che dimagrire è spesso più facile di quanto si creda, eliminando tristezze e restrizioni inutili e aprendoci a una sana cultura alimentare.